29/06/11

Tiziano Ferro: ancora una...una pagina di vissuto...

IL SOLE ESISTE PER TUTTI


In questa mattina grigia
in questa casa che ora è veramente solo mia
riconosco che sei l’unica persona che conosca.
Che incontrando una persona la conosce
e guardandola le parla per la prima volta
concedendosi una vera lunga sosta.
Una sosta dai concetti e i preconcetti...
Una sosta dalla prima impressione...
Che rischiando di sbagliare
prova a chiedersi per prima
cosa sia quella persona veramente...
Potrà mai volere bene...

Tu che pensi solamente, spinta dall’affetto
e non ne vuoi sapere di battaglie d’odio, di ripicche e di rancore,
e t’intenerisci ad ogni mio difetto
tu che ridi solamente insieme a me
e insieme a chi sa ridere...ma ridere di cuore.
Tu che ti metti da parte sempre troppo spesso,
e che mi vuoi bene più di quanto faccia con me stesso.

E’ trasceso il concetto di un errore
ciò che universalmente tutti quanti a questo mondo...
Chiamiamo amore...

Ti fermo alle luci al tramonto e ti guardo negli occhi
e ti vedo morire...
Ti fermo all’inferno e mi perdo perché
non ti lasci salvare da me...
E nego i ricordi peggiori,
richiamo i migliori pensieri...
Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti
che il sole...esiste per tutti
Esiste per tutti...
Esiste per tutti...

Ciò che noi sappiamo
ha da tempo superato
ogni scienza logica, concetto o commento di filosofia eremita.
Ciò che non sei tu, e che voglio tu capisca
è quanto unico e prezioso, insostituibile, e solo tuo...
sia il dono della vita...

Ti fermo alle luci al tramonto e ti guardo negli occhi
e ti vedo morire...
Ti fermo all’inferno e mi perdo perché
non ti lasci salvare da me...

E nego il negabile
vivo il possibile,
curo il ricordo
e mi scordo di me.
E perdo il momento
sperando che solo...perdendo quel tanto
tu resti con me.

Ti fermo alle luci al tramonto e ti guardo negli occhi
e ti vedo morire...
Ti fermo all’inferno e mi perdo perché
non ti lasci salvare da me...
E nego i ricordi peggiori,
richiamo i migliori pensieri...
Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti
che il sole...esiste per tutti
Esiste per tutti...
Esiste per tutti...


TIZIANO FERRO
Dall'album "Alla mia età" - 2008

[dedicata all'altra C.]

Nessun commento:

Posta un commento